Big Time | Il crypto game con un team tripla A

Initiate
Di Andrea Ferrario
29 Marzo 2022

Indice

Big time potrebbe davvero essere il gioco che introdurrà gli NFT nel mercato videoludico tradizionale?

1 – Il team di sviluppo

Ciò che rende particolare questo crypto-gioco non è la grafica o la storia, bensì il team di sviluppo. Il CEO di Big Time non è altro che Ari Meilich, il fondatore di Decentraland.

Il team è successivamente composto da sviluppatori, designer e direttori artistici che hanno lavorato per aziende di rilievo come Epic Games, Blizzard, EA e Riot noti per God of War, Fortnite, Call of Duty e Overwatch.


2 – Il gioco

Lo scopo di Big Time è quello di svelare una minaccia nascosta nel mondo di Big Time, affrontando diverse avventure e missioni in varie epoche spazio-temporali.

La macchina del tempo, oggetto che verrà donato all’inizio del proprio percorso all’interno del gioco, permetterà al nostro personaggio di poter viaggiare nel tempo e affrontare dungeons e missioni.

Il gioco sarà sia singleplayer che multiplayer e avremo la possibilità di scegliere con quale fazione giocare:

  • Time Warrior
  • Chronomancer
  • Shadowblade
  • Quantum fixer

Ognuna di queste classi avrà un tipo di arma dedicata e centinaia, o addirittura migliaia, di armi a disposizione.

Le missioni permetteranno di aumentare il livello del proprio personaggio e di ottenere del bottino sempre più forte.

Big Time prevede che ogni volta che viene sconfitto un boss i giocatori ottengono degli NFT che possono essere scambiati, noleggiati o venduti ad altri giocatori.


3 – Tokenomics e NFT

Gli sviluppatori hanno come scopo principale quello di creare una sorta di introduzione al mondo crypto e, in particolare, NFT anche per tutti quei giocatori e sviluppatori che non sanno assolutamente cosa siano e che non sono a conoscenza di tutte le loro possibili applicazioni.

Attualmente gli unici NFT in vendita per questo gioco sono gli spazi, ovvero slot di spazio che permettono di ampliare la propria macchina del tempo, in modo da poter inserire svariati oggetti acquisiti nel gioco e potenziamenti per la macchina del tempo stessa.

il 7 marzo 2022 è stata lanciata anche la collezione Early Access che permette di investire nel gioco acquistando dei pass di tre livelli differenti (jade, silver e gold) che permettono all’utente di poter giocare in anteprima il gioco e di ricevere altri contenuti esclusivi.

Per quanto riguarda il token di gioco, gli sviluppatori sono stati chiari: non ci saranno prevendite del token del gioco, ma sarà invece guidato unicamente dalla community e quindi dal gioco stesso.

L’unico modo per ottenere questi token è giocare.

Infatti, il token si potrà ottenere utilizzando una particolare funzione della macchina del tempo, il Time Keeper, il quale potrà essere posizionato all’interno di alcuni slot di spazio della nostra macchina del tempo.

Noi non dovremo fare altro che pagare questo Time Keeper per ottenere la sabbia da inserire all’interno della nostra clessidra la quale, se utilizzata, ci permetterà di ottenere il token di gioco completando missioni e sconfiggendo boss.

Gli sviluppatori inoltre hanno confermato che in futuro arriverà un’implementazione per gli NFT in modo da poterli trasferire dal gioco a qualunque wallet di diverse blockchain che verranno rese compatibili con il gioco stesso.

Sito web: https://bigtime.gg/

Medium: https://medium.com/@playbigtime

Autore: Andrea Ferrario

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo sui social